FANTÔME

Etienne Saglio

13 LUGLIO 2016 – PALAZZO LASCARIS, TORINO

INGRESSO 2 euro

Che cosa accade se la magia approda in un ampio spazio pubblico per portarvi all’improvviso una sconcertante provocazione? Etienne Saglio sceglie di uscire dal teatro per popolare di fantasmi il cortile di Palazzo Lascaris, sede del Consiglio regionale del Piemonte, ma in realtà sarà lui solo, con un grande velo di pronto a diventare creatura acquatica e celeste seguendo movenze sinuose o rapidissime. Il tempo di stupirsi e il sogno è già un’emozione e un ricordo.

 

ETIENNE SAGLIO
Difficile trovare una sola definizione per questo incredibile maestro della nuova magia, giocoliere, manipolatore e illusionista che dopo il successo di Le soir des mostres, creato nel 2009 con Raphaël Navarro, approda nel 2011 a Le silence du monde / Installation Magique fino ad arrivare al recente Les Limbes e all’installazione per grandi spazi Fantôme, tappe di un percorso artistico di assoluta originalità e di grande poesia.

IDEAZIONE, SCRITTURA E REALIZZAZIONE ETIENNE SAGLIO / PROGRAMMAZIONE ELETTRONICA CHARLES GOYARD / SVILUPPO INFORMATICO TOM MAGNIER / SCENE SIMON MAURICE / LUCI ELSA REVOL / SGUARDO ESTERNO RAPHAËL NAVARRO / AMMINISTRAZIONE, PRODUZIONE E DIFFUSIONE AY-ROOP / ALL’ATTREZZATURA MECCANICA FRANÇOIS BERGER E INÈS DERRIEN – INSA LYON / MONSTRE(S) CON IL SOSTEGNO DI LES CHAMPS LIBRES À RENNES, CC J DUHAMEL À VITRÉ, LE TRIANGLE À RENNES, AY-ROOP E LA CITTÀ DI RENNES

DATE E ORARI

Lo spettacolo inizia alle ore 22 e replica fino alle ore 24