GALILÉO

Compagnie Deus ex machina

7 OTTOBRE H 21 – REGGIA DI VENARIA REALE

ACQUISTA ON-LINE

È possibile considerare la pratica circense come un tentativo di riproduzione della meccanica celeste? Galiléo, spettacolare evento di circo aereo a cura della compagnia francese Deus ex machina, è il tentativo di dar corpo a questa ricerca attraverso un mirabolante esercizio di patafisica. A 30 metri d’altezza, in un susseguirsi di tableaux acrobatici, si consolida la natura della terra come un pianeta in movimento, non al centro di un sistema ma in movimento rotatorio intorno al sole, secondo la rivoluzionaria teoria copernicana perfezionata da Galileo. Gli artisti si comportano come fossero gli astri e il pubblico col naso all’insù osserva i rapporti di forze che reggono tutto il gioco: pesi e contrappesi, pendoli, ellissi. Tra monumentali proiezioni con le immagini di nebulose e costellazioni rappresentate in disegni del XVII^ secolo, entrano in gioco tutte le discipline del circo e della danza aerea, dal trapezio al palo cinese, dalla corda al cerchio, in un vortice di energia che si espande in un finale di grande energia cinetica.

DATE E ORARI

INIZIO SPETTACOLO: h 21

POSTO UNICO 10 €
RIDOTTO 5 € per possessori Carta Abbonamento Musei, Torino + Piemonte Card e Royal Card
ingresso gratuito bambini sotto i 6 anni

A partire dalle h 19 il biglietto consente di accedere al piano nobile della Reggia con il Bucintoro dei Savoia, ai Giardini della Reggia, alle mostre Le Belle Arti, Sculture Moderne alla Venaria Reale e di assistere alle coreografie musicali del Teatro d’Acqua della Fontana del Cervo nella Corte d’onore.

PREVENDITA BIGLIETTI:
– ON-LINE http://bit.ly/galiléo (non sono acquistabili i biglietti con riduzione)
– TEATRO ASTRA via Rosolino Pilo 6, Torino (mart/sab h 16/19) – tel 0115634352
– INFOPIEMONTE piazza Castello angolo via Garibaldi, Torino (aperto tutti i giorni h 9/18)

I biglietti saranno inoltre acquistabili presso la BIGLIETTERIA DELLA REGGIA DI VENARIA per tutta la giornata del 7 ottobre. I tagliandi con riduzione saranno acquistabili dalle h 19!

 

In osservanza delle indicazioni e delle prescrizioni in materia di sicurezza, potrebbe essere vietata l’introduzione di oggetti e materiali ritenuti pericolosi per la pubblica sicurezza (es. trombette da stadio, oggetti da punta o da taglio, catene, bevande alcoliche, sostanze stupefacenti, materiale infiammabile, lattine, bottiglie di vetro, puntatori laser…)