MÙ. CINEMATIQUE DES FLUIDES

Compagnie Transe Express

30 GIUGNO 2017 H 22 – REGGIA DI VENARIA

ACQUISTA ON-LINE

Personaggi mirabolanti tra cielo e terra per un viaggio originale e fantastico attraverso la materia. Questo è , uno spettacolo monumentale di “Arte Celeste” in cui si varcano le soglie della realtà per immergersi in un processo creativo dove tutto è possibile. Una giardiniera volante innaffia una serra sospesa nell’aria a più di 20 metri dal suolo, una creatura strana avanza tra la folla portando con sé oggetti surreali, sottratti all’immaginario artistico di molti dipinti del secolo scorso. Gli elementi originari che hanno generato la vita sulla terra sembrano sfuggire al controllo della scienza, affidandosi piuttosto al carattere imprevedibile della fantasia e lo spettatore recupera lo sguardo dell’infanzia e incontra creature volanti che attraversano il fuoco e si librano nell’aria per poi piombare con un tuffo nella profondità degli abissi. Catturando le suggestioni dei romanzi di Verne e le visioni magmatiche di Bosch, le rielabora in uno spettacolo indimenticabile.

scrittura collettiva Rémi Allaigre, Mickaël Belle, David Frier, Matthieu Neumann, Ivan Tziboulsky, Gilles Rhode
regia Rémi Allaigre, Gilles Rhode
supporto ingegneristico Pierre Garabiol, Mickaël Belle
compositori Philippe Gilbert, Léopold Plastaga, Rémi Allaigre
luci TILT-François Fouilhé / Jean-Baptiste Laude
scene e costumi David Frier, Céline Carraud, Clothilde Laude, Gilles Rhode
interpreti / musicisti Amanda Gardone, Marc de Sousa (contrabbasso), Eric Houdart, Lionel Garcin (sassofono), Vincent Stephan, Laurent Arn (tromba), Raphael Carrara, Ivan Tziboulsky (xilofono), Audric Fumet, Louis Gaumeton (batteria)
acrobati Tarzana Fourès, Amélie Kourim, Thibault Lapeyre, Lutz Christian, Guillaume Amaro, Marika Mazzanti
cantanti Karole Seyve, Maryvette Lair, Franck Saurel, Harold Savary
trainer Rémi Allaigre, David Frier, Mathieu Neumann, Olivier Balagna
direzione Frank Gaffiot, Laurent Dolques, Arnaud Barbiéri, Agop Djevahirdjian, Arnaud Grasset, Loïc Marijon, Patrick Figgle

DATE E ORARI

INIZIO SPETTACOLO: h 22

POSTO UNICO 10 €
RIDOTTO 5 € per possessori Carta Abbonamento Musei, Torino + Piemonte Card e Royal Card

A partire dalle h 19 il biglietto consente di accedere al piano nobile della Reggia con il Bucintoro dei Savoia, ai Giardini della Reggia, alle mostre Michael Nyman. Images were introduced e Fleur Jaeggy. Opere su carta, Le Belle Arti, Sculture Moderne alla Venaria Reale, di assistere allo spettacolo di videomapping Illuminare il Barocco proiettato sulla facciata della Galleria Grande ed alle coreografie musicali del Teatro d’Acqua della Fontana del Cervo nella Corte d’onore

 

In osservanza delle indicazioni e delle prescrizioni in materia di sicurezza, potrebbe essere vietata l’introduzione di oggetti e materiali ritenuti pericolosi per la pubblica sicurezza (es. trombette da stadio, oggetti da punta o da taglio, catene, bevande alcoliche, sostanze stupefacenti, materiale infiammabile, lattine, bottiglie di vetro, puntatori laser…)